Sapore di Sardegna. Sapore di casa.
Olio extravergine di oliva
biologico
Un prodotto di qualità e di eccellenza, garantito e certificato biologico. Un sapore fruttato e intenso, con un retrogusto nel quale si ritrovano le note degli sfalci d’erba e del carciofo, con una piacevole punta di piccante che accarezza il palato.
Un mix perfetto
L’olio extravergine di oliva delle Tenute Cheri Vilia è universalmente apprezzato e riconosciuto come un prodotto di qualità e di eccellenza. Il segreto di un sapore fruttato e intenso è nel mix delle due qualità di olive che vengono coltivate: l’Oliva Bosana e l’Oliva Tonda di Cagliari.
L’Oliva Bosana ha una forma leggermente ovoidale con il diametro che tende a ingrandirsi verso l’apice. Sulla superficie è possibile osservare delle piccole lenticelle.
L’Oliva Tonda di Cagliari ha dimensioni leggermente più grandi e la forma leggermente ovoidale ha il diametro maggiore nella zona equatoriale. Anch’essa è caratterizzata dalla presenza di lenticelle sulla superficie.

Biologico certificato
L’olio delle Tenute Cheri Vilia è certificato biologico dall’organismo di controllo Bioagricert (codice IT BIO 007 P36W). L’intera filiera è sottoposta a rigorosi controlli, a partire dalla tecniche di manutenzione degli alberi fino ad arrivare all’imbottigliamento, per garantire ai nostri clienti un prodotto di eccellenza e qualità.